0 voti
da
I vostri figli non fanno che litigare tra loro? Ecco alcuni consigli su come allentare questo tipo di tensioni.
 

 
Istruzioni:


1) Per far sì che l’affetto tra fratelli e sorelle cresca e sia più forte dei piccoli e grandi litigi quotidiani, fate in modo di creare molte occasioni felici in cui i vostri figli possano trascorrere del tempo insieme, come gite, vacanze, ecc. Questo servirà a costruire un legame di amicizia e complicità sempre più saldo.

2) Quando in casa arriva un nuovo nato, cercate di dedicare anche del tempo al figlio o alla figlia maggiore, tempo di qualità che sia dedicato solo a voi due.

3) Incoraggiate i fratelli maggiori a condividere la loro esperienza con i più piccoli, a fungere da guide e da aiuti fondamentali per la mamma e il papà. Apprezzate sempre i loro sforzi, anche quelli più semplici.

4) Non fate mai paragoni tra i vostri figli: questo genera in loro sentimenti di concorrenza e di rivalsa e anziché accrescere la loro unione porterà solo a risentimento e tensione.

5) Dimostrate il vostro amore a tutti i vostri figli in egual misura. Apprezzate sempre i loro successi individuali e tenete in considerazione la loro diversità, facendo in modo che ciascuno sia libero di esprimere e seguire le sue attitudini personali.

6) Cercate di trovare sempre delle occasioni speciali per riunire la famiglia e festeggiare anche un piccolo evento, magari con una bella torta preparata tutti insieme.

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...