0 voti
da
Dedicato ai bambini questo lavoro da artisti in cucina, dove si può preparare con ingredienti naturali della pasta da modellare molto più elastica della pasta al sale, si mantiene all’infinito si modella con più facilità e se mettono in bocca un pezzetto nessun problema.
Cosa serve per completare questa guida::
 - farina; - acqua; - sale; - olio di semi.
Istruzioni:

1) Molto semplice! Si prepara: -una tazza di farina; -una tazza di acqua; -1/2 tazza di sale fino; - 3 cucchiai di olio di semi ;
2) Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola bene con le mani, quando l’impasto è ben amalgamato, cucinalo a fuoco lento per circa tre minuti.
3) Se si desidera colorare l’impasto allora considera che diventerà: - verde, se usi gli spinaci tritati e sgocciolati. -Giallo con lo zafferano. -Arancione con le carote tritate. -Rosso con salsa di pomodoro. -Marrone con il caffè. - Rosa con le rape rosse
4) Ecco, la pasta elastica e naturale è pronta per essere modellata; la fantasia dei bimbi farà tutto il resto; se un pezzetto ” per sbaglio” viene messo in bocca dai più piccoli, mamme nessuna paura. Buon divertimento.

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...