0 voti
da
Avete voglia di mangiare leggero? Ecco a voi un’ottima ricetta gustosa e da assaporare insieme agli amici.
Cosa serve per completare questa guida::
 - 1 bustina di zafferano; - 1/2 cipolla; - 2 foglie di lauro; - 1 spicchio d'aglio; - 400 g di riso; - 1 l di brodo vegetale; - 50 g di burro; - 80 g di parmigiano; - 100 g di midollo; - Olio d' oliva; - Sale; - Pepe.
Istruzioni:

1) La ricetta che vi consiglio oggi è leggera, gustosa e abbastanza semplice da preparare. Questa ricetta è anche per chi non ha voglia di pranzare perché non ha fame, ma ha solo un leggero languorino e poi puoi prepararlo quando sei da solo o in compagnia.
2) Prima di tutto, prendete una pentola, poi prendete l’olio versatelo nella pentola. A questo punto prendete la cipolla e tritatela e adagiatela nell’olio insieme ad aglio e lauro. Fate cuocere il tutto per 2 o 3 minuti, quindi lasciate insaporire. Allora aggiungete il riso e fatelo tostare.
3) A questo punto, bagnare con il brodo vegetale in cui avete messo lo zafferano e lo avete portato a cottura ideale. Prima di togliere il riso dal fuoco, fatelo mantecare con il burro, il parmigiano e il midollo. Salare e pepare a piacere.

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...