0 voti
da
Preparazione della salsa al mascarpone.
Cosa serve per completare questa guida::
 - mascarpone; - burro; - panna; - uova; - formaggio; - pepe; - sale.
Istruzioni:

1) Per la preparazione della salsa al mascarpone ci servono centocinquanta grammi di masscarpone, cento grammi di burro, un bicchiere di panna, due rossi di uova, cento grammi di formaggio, pepe e sale fino.
2) Per prima cosa prendiamo una padella e facciamo sciogliere a fuoco basso il burro, poi quando si è sciolto completamente aggiungiamo anche la panna e la lasciamo sul fuoco per qualche minuto, fino a quando si riduce di dimensioni.
3) Poi andremo a mettere anche il formaggio che in precedenza andremo a tagliare a pezzettini e continuiamo a mescolare di continuo con un cucchiaio di legno, facendo molta attenzione a non farla bruciare.
4) Quando abbiamo finito questa preparazione, prendiamo il mascarpone e lo versiamo dentro una ciotola, gli mettiamo i rossi delle uova e mescoliamo fino a quando il mascarpne si sarà sciolto insieme alle uova.
5) Infine andiamo a mettere anche il sale ed il pepe, a questo punto la nostra salsa sarà pronta e la possiamo usare per condire la pasta, preferibilmente dei maccheroni, poi se è di nostro gradimento possiamo aggiungere di sopra delle scaglie di formaggio.

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...