0 voti
da
Un contorno semplice che servito all’interno di bicchierini trasparenti stupirà i vostri ospiti con il suo effetto scenografico!
Cosa serve per completare questa guida::
 - 200 g di pancetta affumicata a cubetti; - 1 cespo di indivia; - 2 carote; - 1 zucchina; - ½ peperone; - 1 finocchio; - 1 gambo di sedano; - olio extravergine d’oliva; - aceto balsamico; - sale e pepe.
Istruzioni:

1) Ingredienti per 4 persone. Lavare bene le verdure. Tagliare a metà il cespo di indivia e aprirlo. Facendo attenzione a non rompere le foglie staccarle ad una ad una e metterle all’interno di bicchierini trasparenti.
2) Nel frattempo, su di una padella antiaderente fare rosolare i cubetti di pancetta. Quindi tagliare le carote, la zucchina, il sedano, il peperone e il finocchio a listarelle e sistemarle insieme ai cubetti di pancetta all’intero di bicchieri trasparenti. Condire con un filo di olio, l’aceto balsamico e un pizzico di sale. Prima di servire spolverare con un pizzico di pepe nero macinato.
3) Visto che le foglie di indivia servono da base per le cruditè assicurarsi che il cespo scelto sia ben sodo e dalle foglie grandi e capienti. Per creare un raffinato contrasto di sapori si può condire le cruditè con una salsa allo yogurt al posto di olio e aceto balsamico. Basterà mescolare dello yogurt al naturale con un bicchiere di panna montata con il succo di un limone e insaporita con l’erba cipollina tritata finemente. Con le verdure crude si sposa bene un rosato, come il castel del monte o il donnardea.

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...