0 voti
da
Cconi una breve guida su come preparare la pasta con il surimi.
 

 
Istruzioni:


1) Con questa bellissima guida potrete imparare e sorprendere i vostri ospiti in qualsiasi occasione con un delizioso pasto che delizierà sicuramente il vostro e il loro palato!!! Un pasto adatto anche ai vegetariani!!!

2) Cosa serve?
Pasta (a vostra discrezione, io di solito uso i fusilli o anche le penne o le farfalline);
zucchine (per 3 persone vanno bene 2 zucchine) - nere o bianche;
panna (per 3 persone vanno bene 2 cartoni piccoli) - potete sostituirla con la besciamella;
surimi (250 g vanno bene).

3) Per iniziare, possiamo tagliare le zucchine a piccole fettine molto sottili (o anche a dadini se si preferisce) e disporle in un piatto!! Potete utilizzare zucchine chiare o zucchine scure a seconda dei vostri gusti!

4) Dopo aver tagliato a fettine le zucchine, possiamo occuparci dei surimi.
Prima di tutto mettiamo a scaldare dell’abbondante olio in una padella.
Nel frattempo possiamo dedicarci a tagliare i nostri surimi!

5) Condiglio: tagliate i surimi a piccoli dadini o a fettine (scegliete voi il modo in cui li preferite).
Non fateli troppo sottili però, altrimenti c’è il rischio che si brucino troppo! Stessa cosa vale per le zucchine tagliate in precedenza!

6) Procedimento:
tagliare le zucchine a fettine rotonde molto sottili (o anche a dadini se si preferisce).
Intanto prendere una padella e mettere a scaldare dell’olio abbondante (riempire la padella a metà).

7) Una volta che l’olio è diventato caldo, possiamo finalmente mettere le zucchine a friggere (i surimi vanno messì poco più tardi per evitare che si brucino, in quanto si friggono più velocemente delle zucchine).

8) Ad una certa cottura delle zucchine (regolatevi voi quando sono ad una cottura ideale), possiamo finalemte aggiungere i nostri amati surimi!! Mettete il tutto a fuono non troppo alto per evitare imprevisti!

9) Contemporaneamete mette dell’acqua a bollire in una pentola e metterla sul gas a fuoco molto acceso! Una volta che l’aqua raggiunge il levello di ebollizione ideale possiamo aggiungere il sale (quanto basta).

10) Controllate i surimi e le zucchine di tanto in tanto!!
Passiamo ora alla scelta della pasta migliore da utilizzare con questa fatastica ricetta!! Vediamo ora alcuni consigli su questa scelta molto ardua!!

11) Possiamo sbizzarrirci dalla pasta lunga a quella corta!!
Io vi consiglierei di usare un tipo di pasta corta, come farfalline, pennette, rigatoni ecc. Se volete potete usare anche della pasta lunga di vostro gradimento!

12) Una volta scelta la pasta possiamo ora buttarla in acqua! Aspettate quindi che raggiunga una cottura ideale!! Dopodichè possiamo scolarla nello scolapasta e rimetterla in pentola, oppure nella padella delle zucchine e dei surimi dopo aver scolato un pò d’olio.

13) Una volta volta mischiato pasta, surimi e zucchine fino ad aver amalgamato il tutto, aggiungete anche la panna (o potete anche usare la besciamella se preferite. Il gusto è molto simile) e mescolate il tutto.

14) Potete aggiungere, se volete, del pepe nero e del formaggio grattuggiato per rendere il piatto più saporito!! Fatto ciò potete servire la pietanza pronta in tavola e deliziare il palato dei vostri ospiti. Buon appetito!!

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...