0 voti
da
La cuffia giusta protegge le tue orecchie e ti rende performante
Cosa serve per completare questa guida::
 - dj ; - cuffie.
Istruzioni:

1) Importante per un dj la scelta della cuffia. Il prezzo per una cuffia di buona qualità è di circa 100 euro. Potete spendere molto di più, ma si fa più per lo stile che per la resa a dire il vero. Dipende dalle vostre priorità.
2) Una buona cuffia da dj deve essere potente, soprattutto sui bassi. Quasi tutte sono equalizzate per pompare le frequenze basse, fattore che vi aiuterà in serata a sentire meglio la cassa e quindi stare a tempo.
3) Un’altro fattore importante è l’isolamento acustico che garantisce alle vostre orecchie. Le cuffie di buona qualità una volta indossate danno quasi l’effetto di un paio di tappi da orecchie, fateci caso.
4) Se la cuffia non vi isolasse dall’elevato volume della sala, sarebbe difficile per voi capire quello che state facendo in cuffia, quindi un buon isolamento è davvero utile proprio ai fini del mixaggio
5) Oltre tutto, nelle sessioni lunghe, una buona cuffia può darvi qualche minuto di sollievo acustico, nel caso decideste di isolarvi per un po dal frastuono della sala, se avete una cuffia isolata, sarà sufficiente indossarla e mixare qualche pezzo in cuffia, riposandovi le orecchie.
6) Non è comunque mai consigliabile mixare senza sentire l’audi della sala, in quanto la resa sonora tra la cuffia e la sala è diversissima, e potrebbe farvi fare correzioni che in cuffia suonano bene ma che in sala sono inappropriate.
7) !!!attenzione!!! Mai esagerare con le ore di utilizzo delle cuffie, e col loro volume. Supponiamo che non vogliate disturbare i vicini, e vi venga in mente di suonare 3 o 4 ore con le cuffie: attenzione ai volumi.
8) Si rischiano seri danni permanenti all’udito. Infatti dopo molte ore capita di alzare e alzare il volume senza accorgersene, essendo ormai assuefatti all’alto volume. Io stesso ho un danno acustico permanente dovuto a un utilizzo troppo prolungato a volume troppo elevato durante una sessione di molte ore.

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.

Benvenuto in Come si fa, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.
...